georgia trekking nel caucaso

-

10% Discount for early Booking!

Georgian Holidays offers day trips, city breaks, excursions from Tbilisi, individual & private tours, cultural holidays, adventure tours, guaranteed tours to Georgia and trekking tours to the Caucasus Mountains. 

To book a tour with Georgian Holidays please, contact us at tours@georgianholidays.com

 

See you soon in Georgia!

Hot Deal

This 14-days itinerary introduces us 2 countries of Caucasus in depth – Georgia and Armenia. Both countries welcome us by experienced guides who introduce us to the historical and architectural monuments, special highlights and UNESCO World Heritage...

Read more

La Georgia è una terra ricca di una importante storia e di bellezze naturali senza eguali. Tutto in Georgia parla della sua grandezza e ricchezza. La Georgia è una meravigliosa culla di cultura, religione e storia antica. Paese dove tutti possono trovare qualcosa per la propria mente e per i propri interessi, una terra di infinite meraviglie. La Georgia, una volta che l’avrete visitata, sarà con voi per sempre.

Start and End Time - Open - Guaranted

  • Starts: 23.07.
  • Ends: 01.08.

da 8 a 9 partecipanti: euro 980

da 10 a 11 partecipanti: euro 890

da 12 a 15 partecipanti: euro 860

Day to day itinerary

  • 1 giorno - sabato 23 luglio

    Ritrovo partecipanti all'aeroporto di Malpensa e partenza per Tbilisi capitale della Georgia. Incontro con la guida locale e trasferimento all'albergo. Sistemazione in hotel, tempo libero per la visita alla città. Cena e pernottamento.

  • 2 giorno - domenica 24 luglio

    Prima colazione. Lunga giornata di trasferimento che ci porterà da Tbilisi, la capitale, a Mestia nella regione dello Svaneti al confine con la Russia in prossimità del massiccio del monte Ushba che farà da sfondo ai nostri trekking dei giorni seguenti. Il viaggio sarà interrotto da alcune soste per iniziare a familiarizzare con il paesaggio e la gente di questo paese ospitale. Sistemazione in guesthouse a Mestia. Cena e pernottamento.

  • 3 giorno - lunedì 25 luglio

    Colazione e trasferimento a Etseri

    Trekking: traversata del monte Chirinda
    Media tappa ore 6.30
    Distanza 15 km.

    Partiamo dal villaggio a 1680 mt di altitudine da dove potremo ammirare la vetta innevata del Monte Chirinda. Il percorso attraversa i numerosi pascoli toccando i villaggi di Iskari, Kurashi, Barshi e Cherili. Inizia quindi la salita verso il valico di Baki m.2460 da dove scenderemo lentamente sull'altipiano sottostante. Da qui potremo ammirare il massiccio dello Ushba. Arriveremo quindi al villaggio di Tvebishi. dove si apre la valle del fiume Dolra. La nostra lunga traversata terminerà a Becho da dove ci sposteremo a Mazeri. Sistemazione in guesthouse, cena e pernottamento.

  • 4 giorno - martedì 26 luglio

    Trekking: panorama sul ghiacciaio del monte Ushba
    Media tappa ore 6.30
    Distanza 16 km.

    Partenza dal villaggio di Bagvdanari. Superiamo il fiume e iniziamo a salire la valle seguendo il sentiero fino alle rovine del villaggio di Guli fino a superare la sua piccola chiesa. Sempre in salita arriviamo in vista della vetta dello Ushba South fino a raggiungere il piccolo ghiacciaio. Un'altra ora di salita più impegnativa ed ecco la cima di Guli a 2960 m. da dove la vista è magnifica.  Inizia quindi l'impegnativa discesa, toccheremo le sorgenti del Pushkveri,fino a Lamaaja Ridge. Da qui ci incamminiamo verso il nostro punto di arrivo a Mestia. Cena e pernottamento in guesthouse.

  • 5 giorno – mercoledì 27 luglio

    Trekking: l'anello di Mestia
    Media tappa ore 6
    Distanza 15 km.

    Da Mestia ci addentriamo nel bosco in direzione nord verso il monte Tshkhakezagari. Arrivati a quota 2200 m. ci rilasseremo godendoci uno straordinario panorama: a sud la Svaneti Ridge e il borgo di Mestia, a nord i prati alpini e il massiccio roccioso delle montagne che termina con una corona di neve del Monte Bzhedukhi, mentre a nord-ovest si vede il picco del Monte Ushba. Si continua sempre verso nord fino al lago di Koruldi 2740 m. qui avremo davanti a noi le pendici rocciose del Monte Dalakora e la valle del fiume Mestiachala, a est il Monte Banguriani ed il cono innevato del Monte Tetnuldi. Da qui in breve raggiungeremo una comoda strada sterrata che nel bosco ci porterà prima ad una diga in tronchi che traverseremo quindi a Mestia. Cena e pernottamento in guesthouse.

  • 6 giorno - giovedì 28 luglio

    Colazione

    Trekking: l'anello di Chaaladi
    Media tappa ore 5
    Distanza 6 km.

    Oggi giornata meno impegnativa. Da Mestia seguiamo la riva sinistra del fiume Mestiachala fino a quota 1490 mt di altitudine. Da qui è possibile vedere la vetta del Dalaqora (3430 m). Raggiungiamo quindi la confluenza tra il Mestiachala e il fiume Chalaadi di cui iniziamo a risalire la valle fino al al ghiacciaio. Traversiamo quindi un piccolo ponte sospeso ed entriamo nella foresta seguendo una comoda strada bianca, la strada attraversa quindi una zona rocciosa da dove potremo ammirare il Monte Chatini.  Proseguiamo ora in direzione del villaggio di Chatini da dove rientreremo a Mestia. Cena e pernottamento in guesthouse.

  • 7 giorno - venerdì 29 luglio

    Colazione, visita di Mestia e trasferimenti ad Adishi m. 2121

    Trekking: il Monte Banguriani.
    Media tappa ore 6
    Distanza 15 km.

    Adishi è uno dei villaggi più alti d'Europa. Oggi troviamo solo 14 delle 60 famiglie che una volta vivevano qui, solo l’estate il villaggio si riempie. E' molto ben conservato mantenendo la sua identità medievale. Da qui è possibile ammirare il monte Tetnuldi (4858 mt), uno dei più alti d'Europa. Il cammino inizia in prossimità di una sorgente di acqua minerale, subiyo dopo incontreremo la Chiesa di San Giorgio Laghvi. Entriamo quindi in uno spettacolare bosco di betulle e rododendro percorrendo un sentiero ripido che ci consente di arrivare su un altipiano a 2700 mt. A nord avremo la parete sud del Banguriani Mountain e il Komsomolskaya Peak , a ovest il Monte Ushba, a nord-est il Tsaneri-Tviberi Ridge. Proseguiamo con il percorso verso est attraverso il crinale scendendo rapidamente fino ad incontrare la strada che ci condurrà ad Adishi. Cena e pernottamento in guesthouse ad Adishi.

  • 8 giorno - sabato 30 luglio

    Colazione e trasferimento a Ushguli

    Trekking: grand tour dei villaggi

    Ushguli è situato all’inizio della gola di Enguri nell’alta Svanezia, comprende quattro villaggi: Zhibiani a circa 2.100 metri sul livello del mare, Chvibiani, Chazhashi e Murqmeli.  E' incluso nel patrimonio mondiale dell'UNESCO per le sue caratteristiche uniche. Faremo quindi una tranquilla camminata attraverso questi piccoli Riprenderemo poi le nostre jeep diretti a Lentekhi via Zagaro e da qui a Kutaisi. Cena e pernottamento presso Kutaisi Guesthouse.

  • 9 giorno - domenica 31 luglio Colazione e rientro a Tbilisi.

    Una volta arrivati iniziamo la mezza giornata di visita guidata. Tbilisi ha una storia di più di 1500 anni come capitale, nella città vecchia si trovano la Chiesa di Metekhi e la Fortezza di Narikala che domina l'intero centro storico, con le sue mura inaccessibili, la fortezza servì come fortificazione principale e difese la città per secoli. Vedremo poi la Cattedrale di Sioni, la più importante della Georgia dove si trova una delle sante reliquie del popolo georgiano, la Croce di Santa Nino, e infine la Basilica di Anchiskhati la cui fondazione risale al IV secolo ed è collegata con l'adozione del cristianesimo in Georgia.Cena e pernottamento presso l’Hotel Hotel Astoria.

  • 10 giorno - lunedì 1 agosto

    Colazione. Rientro in Italia dall'aeroporto di Tbilisi.

Includes / Excludes

  • Includes

    • 9 pernottamenti in hotel/guesthouse camera doppia
    • 9 prime colazioni
    • 7 cene
    • 1 cena tipica con folclore a Tbilisi
    • Tutti i trasferimenti con minibus e auto 4x4
    • Guida locale parlante italiano 
    • Ingresso Hatsval, Museo Nazionale Tbilisi
    • Biglietto Narikala cable e Golden Treasury Tbilisi
    • Assicurazione assistenza medica e bagaglio
  • Excludes

    • Volo aereo internazionale
    • i pranzi
    • bevande
    • mance
    • quanto non espressamente dettagliato in precedenza

Reserve

There are several options to join the Georgian Holidays trips.

1. ONLINE: Go to your chosen tour and date, click BOOK NOW to follow the safe online booking procedure and complete our 2-step booking form.

2. BY EMAIL: Email us at travel@georgianholidays.com

3. BY PHONE: Call our travel consultants at +995 322 184 539 and they will be happy to book the tour for you.

Booking Terms and Conditions

  • We require EUR 30 per person deposit on booking for private tours and special sum for guaranteed tours.
  • The balance of payment is due 30 days before departure.
  • Cancellation is free of charge prior 30 days of the starting day. See booking terms and cancellation policy

View our full Tour booking terms and conditions.

Once you have made the booking, one of our representatives will be in contact to start planning your trip.

If you have any questions about any of the steps above, please do not hesitate to contact us.

Reserve Just for 200€

See all tours

  • Viator Top Rated 2016

    Viator Top Rated 2016

    Georgian Holidays has achieved Viator\'s 2016 Top Rated Award, distinguishing us as an outstanding activity provider for the world\'s leading online resource for booking tours and activities.

  • ITB Berlin 2017

    ITB Berlin 2017

    Please, contact us to arrange the meeting on ITB Berlin 2017 at Georgian Stand #103, hall 15.1 on 8-12 March, 2017. Visit Georgian Holidays on ITB Berlin!

  • WTM London 2017

    WTM London 2017

    Please, contact us to arrange the meeting on WTM London 2017 at Georgia Stand in 6-8 November, 2017. Visit us on WTM London!

  • Holiday Fair Brussels 2017

    Holiday Fair Brussels 2017

    Please, contact us to arrange the meeting at Georgian Stand or visit us on Holiday Fair Brussels, stand 5424, hall 5, 2-5 February, 2017!

  • TTG Rimini 2017

    TTG Rimini 2017

    Please, contact us to arrange the meeting on TTG Rimini 2017 at Georgia Stand in 12-14 October, 2017. Visit us on TTG Rimini!

  • GTA

    GTA

    Georgian Tourism Association - GTA carries out projects to improve tourism development in Georgia in partnership with Department of Tourism and Resorts, Agency of Protected Areas, International Organizations (USAID/SME project, GTZ Private Sector Development project, GTZ regional communal development project, IUCN etc.), local partners (i.e. Elkana, Geoland) and member companies. GTA is the member of UNWTO Knowledge Network, of GSTC (Global Sustainable Tourism Council), of GCCI (Georgian Chamber of Commerce and Industry) and member of ICC (International Chamber of Commerce).

  • HEIFER INTERNATIONAL

    HEIFER INTERNATIONAL

    HEIFER INTERNATIONAL implements the project Sustainable Development of Rural Tourism in Black Sea countries

  • Leader of the Branch 2016

    Leader of the Branch 2016

    Gold Medal and International Certificate \"Leader of the Branch 2016\"/ Winner of National Business Award